ADOTTA ORA

REGALA UN FUTURO A UN BAMBINO

INIZIA OGGI LA TUA ADOZIONE A DISTANZA!


Adotta un bambino a distanza con 15 euro al mese…

Cambierai il suo futuro e quello della sua comunità.
Bastano meno di 50 centesimi al giorno, il costo di mezzo caffè.

COME ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA

ADOTTA ORA!

Compila il modulo di impegno per l’adozione a distanza

Ti invitiamo a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini che vivono in Madagascar, attraverso l’Adozione a Distanza. Puoi donare una cifra fissa mensile di 15 euro, versandola mensilmente o annualmente: il tuo sostegno finanziario sarà destinato a coprire le spese necessarie per il  il sostentamento e l’educazione  di base dei bambini. 

È importante sottolineare che tutti i costi di gestione dell’associazione, che conta esclusivamente su personale volontario, e le  spese di corrispondenza sono completamente sostenuti da Aid4Mada Onlus.

Per i suoi progetti, l’associazione di volontariato si avvale di fondi aggiuntivi raccolti attraverso diverse iniziative.

SE desideri “ADOTTARE” ora, ti basta compilare QUESTO FORM:

Al completamento della procedura di adozione ti invieremo gli accessi alla pagina web personale in sostegno.aid4mada.org dove troverai informazioni e foto del tuo bimbo ed avrai la possibilità di comunicare direttamente con lui.

I dati richiesti ci permetteranno di elaborare la ricevuta di donazione annuale che ti invieremo, per usufruire, tramite la dichiarazione dei redditi, delle detrazioni fiscali previste dalla legge.

PERCHÈ ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA

Adottare a distanza uno dei nostri bambini in Madagascar significa offrirgli innanzitutto la possibilità di avere un’istruzione scolastica di base e una prospettiva di vita dignitosa.

Il sostegno a distanza garantisce ai nostri bambini: l’istruzione scolastica all’interno della nostra scuola di Tulear; il sostegno alimentare grazie al cibo distribuito ogni giorno nella nostra mensa scolastica e consegnato periodicamente alle loro famiglie; il sostegno medico-sanitario grazie a check-up periodici e cure mediche di base offerte all’interno del nostro ambulatorio scolastico; un ambiente sicuro e protetto in cui crescere insieme ai loro coetanei e diventare adulti responsabili e autonomi.

L’ Adozione a Distanza permette di investire sul futuro del bambino grazie ad un aiuto economico che raggiungerà tutta la sua scuola, permettendoci di ottenere risultati diffusi e duraturi che si riflettono sull’intera comunità, sia in termini di istruzione che di salute.

In questo modo le adozioni a distanza creano un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.

Con l’Adozione a Distanza potrai seguire la crescita di un bambino, creare un legame unico e vedere come il tuo aiuto nel tempo contribuisce a migliorare la sua vita e quella della sua comunità, assicurando cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.

Comunicando con il bambino, avrai l’opportunità di condividere con lui dettagli su di te, sulla tua vita e i tuoi sogni. Lui sarà molto emozionato nel leggere le tue parole, lo sarai altrettanto anche tu ogni volta che riceverai le sue letterine e disegni!

In questo modo, nonostante la distanza fisica potrete sentirvi vicini.

Potrai vegliare sul percorso di crescita del bambino che stai sostenendo e scoprire quali sono i cambiamenti nella sua vita, così come nella comunità che lo circonda, che sono avvenuti grazie al tuo contributo. Vuoi saperne di più? Leggi i 10 motivi per adottare un bambino a distanza con Aid4Mada.

COSA RICEVERAI

UNO SPAZIO RISERVATO PER TE E IL BAMBINO

Il nostro primo regalo per te, dopo aver aderito al sostegno, sarà la creazione della pagina web riservata a te e al bambino sostenuto, in cui potrai vedere la sua foto e conoscere la sua situazione famigliare, scolastica e sanitaria.

DISEGNI E MESSAGGI

Riceverai direttamente nella pagina web personale disegni e messaggi destinati solo a te per creare un legame ancora più profondo e intenso con il tuo bambino.

PAGINA WEB PERSONALE
Avrai a disposizione una pagina web personale con tutte le informazioni scolastiche e di salute oltre a foto e video del tuo bimbo.

AGGIORNAMENTO SUI PROGETTI
Ti terremo sempre aggiornato sui progetti che portiamo avanti in Madagascar.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Compila il form che trovi in questa pagina nell’area “COME ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA” oppure invia una mail a info@aid4mada.org

Il sostegno a distanza è un programma attraverso il quale chiunque può fornire assistenza finanziaria regolare a bambini o comunità svantaggiate, come è il caso delle famiglie che vivono nel Sud del Madagascar. Con il supporto di Aid4Mada, questo aiuto va a coprire l’istruzione, l’assistenza sanitaria, la nutrizione giornaliera e tutti i progetti in essere sviluppati dall’associazione a favore del sostentamento e dello sviluppo economico e sociale della popolazione del Madagascar.

Con il termine adozione a distanza si intende l’impegno in un supporto finanziario continuativo, che viene erogato ad un singolo bambino o a una comunità bisognosa, generalmente in cambio di aggiornamenti regolari sul loro progresso e benessere. Non implica l’adozione legale del bambino, ma piuttosto il suo sostegno finanziario per migliorarne la qualità di vita.

Adottare a distanza un bambino significa assumersi l’impegno finanziario in maniera continua nel tempo per il sostegno del bambino, garantendo che riceva istruzione, cure mediche e altre necessità di base.

Non c’è alcuna differenza: sono due termini che vengono entrambi usati nel linguaggio comune per indicare la medesima azione, ossia una forma di supporto economico finalizzata ad aiutare a distanza uno o più bambini svantaggiati.

Perché con l’adozione a distanza si può offrire ai bambini bisognosi del Madagascar la possibilità, altrimenti negata, di accedere all’istruzione, a cibo giornaliero e acqua potabile, all’assistenza medica e ad altri servizi essenziali. Attraverso questo sostegno, puoi fare una differenza significativa nella vita di un bambino, dandogli la speranza di un futuro migliore. Non solo: leggi tutti i motivi per adottare a distanza.

Noi ti suggeriamo di sostenere un bambino che vive nel Sud del Madagascar: ad oggi infatti l’isola africana è in cima alla classifica dei paesi più poveri del mondo, con il più alto numero di famiglie e bambini che vivono ai limiti della sussistenza, lottando ogni giorno contro carestia e siccità. In questo contesto, la tua adozione a distanza può davvero fare la differenza!

Chiunque abbia la volontà e i mezzi finanziari può adottare un bambino a distanza, appoggiandosi ad organizzazione dedicate come Aid4Mada: la nostra onlus opera da anni in Madagascar con progetti mirati a migliorare le condizioni di vita della popolazione più povera del Madagascar, che puoi supportare anche attraverso le adozioni a distanza.

Allattivazione della tua Adozione a Distanza riceverai via mail le credenziali per accedere all’area riservata a te dedicata, all’interno della quale potrai trovare tutte le informazioni del tuo bimbo o bimba, come si chiama, dove vive e potrai vedere la sua foto.

I regali che pensi di far avere al bambino verranno raccolti dai volontari dell’associazione e consegnati personalmente al bambino durante la visita presso la famiglia.

Certamente, potrai iniziare una corrispondenza con il bambino e costruire con lui un legame speciale, la tua lettera verrà inviata via mail ad un responsabile in loco che avrà cura di farla avere al bambino, gli originali verranno personalmente consegnati dai volontari al bambino durante la loro visita annuale.

Certamente, puoi regalare un’adozione a distanza facendo una donazione a nome di un’altra persona: è un dono originale e altruista, che sarà senz’altro apprezzato da chi lo riceve.

Certamente, puoi andare a trovare il bambino in Madagascar. Conoscerai la sua famiglia e scoprirai con i tuoi occhi come stai contribuendo a migliorare la sua vita. A tutela del minore, un genitore e un nostro operatore saranno sempre presenti durante la visita.

Di solito, l’adozione a distanza continua fino a quando il bambino raggiunge la maggiore età o fino a quando il bambino sostenuto desidera continuare il programma di studio che Aid4Mada gli offre. In qualsiasi momento potrai interrompere la tua donazione contattandoci telefonicamente o alla mail info@aid4mada.org

Aid4mada ti propone di sostenere a distanza un bambino malgascio con 15 euro al mese: è la cifra che serve per garantire scolarizzazione, assistenza medica, nutrizione e altre necessità quotidiane del bambino.

Il tuo contributo ci permetterà di garantire il sostegno scolastico, alimentare e sanitario del bambino, facendolo crescere in un ambiente sicuro.

Sì, potrai sostenere sempre lo stesso bambino fino a quando avrà raggiunto la maggiore età. Nel caso in cui il bambino che sostieni non voglia più proseguire gli studi o la sua famiglia si trasferisca, il bambino che sostieni potrà cambiare. Immaginiamo il dispiacere nel non avere più notizie del bambino sostenuto fino a quel momento, ma il nostro obiettivo è dare un’opportunità a chi ha desiderio di coglierla.

Sì, puoi dedurre/detrarre le tue donazioni nella dichiarazione dei redditi. Comunicandoci i tuoi dati anagrafici e il tuo codice fiscale invieremo all’Agenzia delle Entrate tutte le tue donazioni in modo che ritroverai automaticamente nel tuo cassetto fiscale l’importo da dedurre in sede di dichiarazione dei redditi.

All’attivazione della tua Adozione a Distanza riceverai via mail tutte le informazioni del tuo bimbo o bimba, come si chiama, dove vive e potrai vedere la sua foto.

Puoi aiutare a distanza un bambino del Madagascar appoggiando i progetti di Aid4Mada, con modalità a scelta: sostenendo un bambino a distanza oppure facendo una donazione, un acquisto nello shop solidale, creando o partecipando ad una raccolta fondi, devolvendo il tuo 5×1000 o addirittura diventando volontario. Puoi unirti alla nostra community di sostenitori nel modo che preferisci.

Scegliere Aid4mada, onlus attiva dal 2015, è importante perché offre programmi di adozione a distanza trasparenti, che coinvolgono la comunità locale e hanno un impatto positivo sull’istruzione, l’alimentazione e il benessere dei bambini più bisognosi del Madagascar. Scopri chi è Aid4Mada, il suo codice etico, lo statuto e tutti i dati sui bilanci, trasparenza finanziaria e sui progetti di questa associazione per l’adozione a distanza. Con noi scegli solo adozioni a distanza sicure! Unendoti alla nostra community, diventerai parte attiva di un cambiamento importante: quello di tante vite, compresa la tua.

Per qualsiasi informazione sulla tua Adozione a Distanza chiama il numero 3402763966 Nicole o invia una e-mail a info@aid4mada.org
o contattaci. Ricorda di comunicarci qualsiasi variazione dei tuoi dati: indirizzo, numero di telefono, e-mail, dati bancari con cui invii il tuo generoso aiuto.

Stupenda emozionante e fantastica famiglia

Lara Marchetto

volontaria

Ricca di potenziali, ma questo e’ dovuto al mio “impegno” nella causa 🙂 ps: libro FANTASTICO!

Alessandro Fiannola

donatore

È la prima esperienza per questo genere di donazione, credo che Aid4Mada colga nel segno. Arrivano dritti al punto e ti aprono gli occhi su una realtà che altrimenti non avresti modo di conoscere. Bravi bravi bravi, servirebbe più gente così

Federica Crepaldi

genitore adottivo

ADOTTA A DISTANZA ORA!

SE vuoi “ADOTTARE” ora, compila QUESTO FORM:

Ti invieremo gli accessi alla pagina web personale in sostegno.aid4mada.org.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy