5 x 1000

COME FARE? E’ FACILISSIMO!

Inserisci la tua firma ed il nostro Codice fiscale 95125770248 nel riquadro:

SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE…“.

AID4MADA ONLUS

Anche quest’anno puoi destinare il 5 x 1000 della tua Dichiarazione dei Redditi alla nostra Associazione.

Il ricavato verrà destinato alla realizzazione dei progetti e delle iniziative in favore delle popolazioni del Sud del Madagascar.

GRAZIE PER IL TUO PASSAPAROLA
ad amici, parenti e conoscenti.

Domande e risposte

La legge finanziaria  ha confermato la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore delle seguenti realtà:

  • Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute.
  • Ricerca scientifica e università.
  • Ricerca sanitaria.

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere:

  • A quale fra i settori sopra indicati devolvere il 5 per mille apponendo la propria firma nel riquadro preposto.
  • A quale ente specifico destinare il 5 per mille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’ente medesimo.

Ad esempio, per sostenere l’Associazione Aid4Mada Onlus basterà apporre la propria firma nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”, ed indicare con precisione il codice fiscale di riferimento: 95125770248.

Non è possibile effettuare più scelte: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5 per mille.

Aderire all’iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, né impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.

Questa iniziativa consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.
E’ un’opportunità da non sprecare!

Condividi questa pagina, aiuta i bambini del Madagascar.

Anche solo una condivisione può fare la differenza; le condizioni di vita e l’istruzione dipendono dal tuo contributo, grande o piccolo che sia.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Solo una cosa desideriamo dirti:

GRAZIE.

Stupenda emozionante e fantastica famiglia

Lara Marchetto

volontaria

Ho conosciuto una bellissima realtà. Cercavo principalmente un tour operator per un viaggio non convenzionale in Madagascar e ho scoperto tanto altro, diventando anche un genitore adottivo. Non vedo l’ora di partite finalmente voi!

Alessia Orsini

genitore adottivo

È la prima esperienza per questo genere di donazione, credo che Aid4Mada colga nel segno. Arrivano dritti al punto e ti aprono gli occhi su una realtà che altrimenti non avresti modo di conoscere. Bravi bravi bravi, servirebbe più gente così

Federica Crepaldi

genitore adottivo
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: