l'era del fuoco

L’Era del Fuoco è il mio terzo libro targato Aid4Mada.

Dopo La Storia dell’Acqua e La Fine della Terra, in questo nuovo libro racconto il mio ultimo viaggio in Madagascar di settembre-ottobre 2022 e tutto quello che è successo negli ultimi anni nella storia della nostra associazione.

Ma non solo.

È un libro in cui approfondisco un tema che mi sta molto a cuore, tanto che negli ultimi anni è diventato il centro del mio lavoro: i cambiamenti climatici.

È un argomento molto delicato perché ne stanno parlando in tanti e c’è molta confusione e disinformazione in merito: ecco perché ne L’Era del Fuoco lo affronto in modo semplice e chiaro, cercando di spiegare quali sono gli effetti dei cambiamenti climatici in uno dei Paesi più colpiti al mondo, e soprattutto cosa stiamo facendo e cosa possiamo fare per contrastarli.

Come per tutti gli altri miei libri, anche i proventi editoriali de L’Era del Fuoco saranno interamente devoluti ad Aid4Mada. In questo caso specifico, il progetto che ho scelto di sostenere con le vendite del libro è Play4Mada, che prevede la costruzione di un nuovissimo centro sportivo a Tulear.

Mi piaceva l’idea di legare due mondi che sembrano lontani, ma che in realtà hanno un forte punto di contatto: i libri e lo sport aiutano le persone a crescere in modo consapevole e ad acquisire gli strumenti per diventare adulti responsabili.

Se vuoi aiutarci a finanziare questo nuovo progetto ti basta fare una piccola donazione, poi appena L’Era del Fuoco sarà pubblicato (inizio 2023) sarà mia cura inviarti personalmente la tua copia cartacea (non dimenticarti di indicare il tuo indirizzo nel form di donazione) o digitale (in questo caso segnalami il formato che preferisci tra mobi, epub o pdf).

Grazie di cuore da parte mia e di tutte le ragazze e i ragazzi che potranno frequentare il centro sportivo.

·           

Solo una cosa desideriamo dirti:

GRAZIE.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy