Giorgia & Mattia

I sogni hanno quella magia inspiegabile di farti sentire vivo.

Ognuno di noi ne ha, e sono tutti diversi. Senza sogni, visioni, e aspirazioni, forse non saremmo qui a presentarvi questo progetto che in parte ci sembra un miraggio lontanissimo, in parte ci sembra di averlo già tra le mani: un po’, lo ammettiamo, fa paura. Ma è una paura sana, una paura che è normale avere quando provi a fare qualcosa che può toccare la vita di tante persone. Ragazzi e ragazze. Bambini e bambine. Famiglie intere. 

Il basket è sempre stato un comune denominatore della nostra vita, legato poi da un’amicizia che ci ha portato qui: a provare a realizzare un sogno assieme. Lo sport ci ha cresciuto, formato, insegnato valori che ci guidano costantemente anche al di fuori da quello che è l’ambito sportivo. Ci ha regalato gioie, legami che resteranno sempre, e ci riempie profondamente l’anima. Così, ci siamo detti:

Il basket a noi ha dato qualcosa di non misurabile. Come possiamo ricambiare? Come possiamo rendere questo tesoro ecologico, ossia generatore di una catena di “buone cose”?

C’è chi crede nel caso, e chi no. Noi pensiamo che certe cose accadano per una ragione precisa nel momento in cui sei predisposto a coglierle, così come quando abbiamo conosciuto Nicole e Davide di Aid4Mada

E ora siamo qui. Abbiamo trovato una famiglia che ci ha accolto e ha riposto in noi la massima fiducia nel provare ad agire in un nuovo campo, quello sportivo, in quest’area del Madagascar che combatte quotidianamente con situazioni di grandissima precarietà

Crediamo fortemente che l’educazione sportiva possa avere un impatto forte nella vita di chi lo pratica, indipendentemente dal luogo in cui si è. 

Crediamo che lo sport possa insegnare delle regole fondamentali, che possono essere linee guida anche nella vita quotidiana.

Prendendo esempio da amici che con la loro dedizione e passione sono riusciti con lo sport a migliorare la vita di tante persone, vorremmo anche noi provarci, spingendoci in una missione nuova ma stimolante. Paurosa, ma che fa allo stesso tempo sognare forte.

Speriamo con il cuore di trovare con te, e in te, quel sostegno che si trova in qualsiasi squadra: quello che ti spinge e ti fa sentire che c’è, che ti sta accanto e ti da una mano. 

Ma soprattutto, quel sostegno che arriva incondizionato quando tutti credono nello stesso grande sogno.

Se vuoi aiutarci a rendere questo sogno una realtà concreta per tante ragazze e ragazzi del Madagascar ti basta partecipare a questa raccolta fondi con una donazione dell’importo che desideri.

Insieme a te possiamo fare la differenza per le nuove generazioni di Tulear, un canestro alla volta.

Grazie di cuore da parte nostra e di tutte le ragazze e i ragazzi che potranno frequentare il centro sportivo.

           

Solo una cosa desideriamo dirti:

GRAZIE.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy