ENTRO IL 31 AGOSTO 12 MILA PERSONE AVRANNO L’ACQUA POTABILE
Le nostre 5 Water Tower sono quasi pronte!
Entro fine agosto saranno completate ed erogheranno oltre 150 mila litri di acqua potabile ogni giorno a quasi 12 mila abitanti dei villaggi più poveri di Tulear.
La costruzione sta impegnando oltre 150 operai che altrimenti sarebbero disoccupati come quasi tutti gli abitanti del Sud del Madagascar.
Una volta completate le Water Tower permetteranno di ridurre quasi 30 mila tonnellate di co2 ogni anno perché le persone non dovranno più bruciare il carbone per far bollire l’acqua prima di berla.
Numeri da far girare la testa a chiunque!
Ma non a noi che sappiamo quanto ci sia ancora da fare e già pensiamo alle costruzioni successive.
E infatti da settembre partiremo subito con altre 2 Water Tower che costruiremo grazie alla donazione di un nuovo partner.
Le 2 nuove Water Tower saranno costruite ad Ankatsaky e Ankotsobohia, due villaggi rurali all periferia nord di Tulear in cui vivono circa 10 mila persone.
Gli unici punti di approvvigionamento idrico per queste comunità sono una buca e un vecchio pozzo costruito da un’associazione e non più manutenuto, quindi inutile.
Le condizioni di vita sono estreme ai limiti della sopravvivenza.
Ma le cose stanno per cambiare.
L’1 settembre infatti inizieranno le costruzioni di 2 nuove Water Tower che entro gennaio 2021 porteranno finalmente acqua potabile e sicura a tutte queste persone.
Le Water Tower sono state finanziate da WAMI Srl, una società benefit italiana che dichiara questo sul suo sito:
“Noi crediamo in un mondo in cui tutti abbiano uguale accesso alle risorse, soprattutto all’acqua.
Per questo nasce WAMI, per dare a tutti la possibilità di fare la propria parte, semplicemente bevendo acqua.”
Grazie a questa società a brevissimo potremo davvero cambiare la vita a migliaia di persone e fare in modo che queste immagini appartengano al passato.