Il tour 2022 di Aid4Mada nei villaggi di Tulear

9 incontri con le Comunità

+900 partecipanti

20 ore di formazione nei villaggi

+1.000 saponette distribuite

+2.000 volantini consegnati

Questi sono i numeri del nostro tour itinerante anti-Covid nei villaggi rurali della periferia di Tulear, che si è svolto tra maggio e giugno 2022.

È stato un tour molto impegnativo nel corso del quale abbiamo organizzato ben 9 incontri in altrettanti villaggi della periferia di Tulear, alcuni anche molto isolati e difficili da raggiungere, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione al corretto utilizzo dell’acqua e alle buone pratiche di igiene personale.

Pratiche sempre più fondamentali anche per prevenire un’eventuale nuova ondata di pandemia Covid in Madagascar, che tutti ci auguriamo non avvenga, ma che in ogni caso dobbiamo essere pronti a fronteggiare anche nelle comunità più vulnerabili.

Agli incontri hanno partecipato complessivamente circa 1.000 persone alle quali abbiamo distribuito saponette e volantini con istruzioni pratiche che potranno facilmente seguire ogni giorno.

Questa attività, che svolgiamo da ormai 4 anni, è per noi molto importante perché ci consente di coinvolgere attivamente la popolazione locale e di non fermarci alla “semplice” costruzione dei pozzi.

Siamo convinti infatti che questo sia l’unico modo per garantire la sostenibilità nel tempo del nostro progetto L’ACQUA È VITA.

E le comunità che dopo diversi anni continuano a usufruire dell’acqua potabile e a utilizzarla nel modo corretto ne sono la prova più evidente.

Qui puoi vedere gli scatti più belli degli incontri fatti insieme agli abitanti dei villaggi.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy