il Team Locale

Il nostro Team Malgascio che ha deciso di mettersi a disposizione per aiutare il proprio popolo

RAHAJASON AUGUSTE ROMAIN

RESPONSABLE FINANZIARIO E DI PROGETTO

Inizio collaborazione: Agosto 2018

Quando avevo 17 anni, era il 1998, mentre la mia famiglia viveva in estrema povertà, ho avuto modo di leggere per la prima volta un libro che raccontava la storia e le opere  di DON BOSCO, un grande uomo di Torino, sui giovani del suo quartiere durante un periodo di grandi disordini sociali, correva l’anno 1850.  DON BOSCO era un povero prete di paese il cui grande lavoro persiste ancora oggi. Le sue opere benevole hanno avuto un impatto su molte vite e molte famiglie bisognose dell’epoca e, grazie a lui, molti giovani sono stati in grado di uscire dalla delinquenza, dall’alcolismo, dal banditismo e sono riusciti ad avere successo nelle loro vite.
Ho amato così tanto la biografia di questo prete al punto che la mia vita, il mio modo di pensare e guardare la realtà sono cambiati. Quest’uomo è stato per me un esempio al punto che ho voluto diventare come lui.
Da allora ho sognato di diventare un educatore giovanile e svolgere opere di beneficenza… ed è quello che faccio oggi.

ANDRISOANIRINA Tahina

ASSISTENTE SOCIALE

Inizio collaborazione: Dicembre 2018

All’inizio non ho mai pensato di lavorare per un’associazione con persone bisognose. Ho sempre desiderato glorie, lussi e guadagni materiali finché tutto è cambiato.
La mia sorella minore si sposò con un uomo che lavora per il ministero regionale degli affari sociali, della popolazione e dell’avanzamento delle donne. Ogni volta che tornava a casa dal lavoro, ci raccontava la sua giornata, le sue attività e i problemi sociali che la popolazione viveva.
Un giorno mi ha invitato a partecipare a un corso di formazione per assistente sociale, cosa a cui non ho prestato attenzione ma siccome l’organizzatore era mio cognato sono andata per fargli piacere… Questo corso in realtà ha cambiato tutta la mia vita, la mia prospettiva, il mio modo di pensare e tutto il resto. Era la prima volta che mi veniva detto quante persone e quante vite fossero in pericolo e di quanto avessero bisogno di noi per uscire dalle loro difficoltà.
Da quel momento in poi ho sentito crescere dentro di me il desiderio di assistere persone bisognose, dedicando le mie giornate a loro. Amo questo lavoro e sono molto felice di far parte di una associazione come Aid4MADA che aiuta i più bisognosi.

NOMENJANAHARY PASCAL

RESPONSABLE SICUREZZA E MANUTENZIONI

Inizio collaborazione: Gennaio 2020

Fin da quando ero bambino ho amato fare sport, soprattutto calcio. Dal 2000 ho giocato in diverse squadre e partecipato a molti tornei, vincendo molti trofei.
Tuttavia, la carriera sportiva offre poche opportunità di successo nel mio paese, quindi ho iniziato ad avvicinarmi ad altre attività. Ho imparato a guidare i mezzi di trasporto pubblico e ho studiato per diventare elettricista. Oggi la mia grande passione è riparare i dispositivi elettrici danneggiati e riportarli alla loro condizione originale.
Ho la possibilità di mettere le mie competenze al servizio dell’associazione nel monitoraggio e nella manutenzione delle apparecchiature elettriche delle Water Tower e, quando si presenta la necessità, eseguire riparazioni o sostituzioni di apparecchiature.

RAZAFIMALALA AIMEE EDSONIE

CUOCA ALLA MENSA SCOLASTICA

Inizio collaborazione: Novembre 2020

Sono orgogliosa di questa nuova esperienza, poter cucinare un pasto per più di 500 bambini al giorno. Non avrei mai pensato che un giorno sarei stata qualificata per questo tipo di lavoro, io che sono una persona piuttosto timida e riservata.
Mi commuove vedere negli occhi di questi bambini la gratitudine per quello che la nostra associazione sta facendo per loro.
Con questo nuovo lavoro, mi sento a mio agio e circondata dall’affetto di centinaia di bambini.

MAHEFARISOA Odistonne

INSEGNANTE EPP TANAMBAO MORAFENO

Inizio collaborazione: Novembre 2020

Sono un nuovo insegnante nominato per lavorare presso EPP Tanambao Morafeno. Rispetto al mio lavoro precedente, sono felice di vedere bambini fortunati perché possono fare colazione al mattino e pranzare a mezzogiorno alla mensa dell’associazione.
Per me è una grande occasione poter lavorare e crescere professionalmente all’interno di una scuola così organizzata, poter condividere la gioia di insegnanti e studenti, essere utile nelle attività organizzate dall’associazione tra cui alla mensa scolastica.

Ringrazio Aid4Mada per questa grande opportunità che sta donando a noi insegnanti e agli studenti malgasci.

RAZAFINDRAMANA DanIel Arnold

INSEGNANTE EPP TANAMBAO MORAFENO

Inizio collaborazione: Novembre 2020

Sono un assistente didattico recentemente assegnato presso lo stabilimento scolastico EPP Tanambao Morafeno. Per me è una nuova esperienza, per la quale ho studiato e mi sono preparato in questi anni.
Ogni giorno incontrare gli studenti della scuola mi dà tanta gioia ma allo stesso tempo mi preoccupo per il futuro di questi studenti che sono affidati ai miei insegnamenti, la mia grande sfida è preparare gli a diventare uomini e donne responsabili e cittadini modelli di questo meraviglioso paese.

Sono orgoglioso e felice di vivere questa esperienza con Aid4Mada che ha creduto in me e nelle mie capacità fin dal primo momento.

RAZAFITSIRAMBO Reine Fardalina

RESPONSABLE PROGETTO SCOLASTICO E MENSA

Inizio collaborazione: Ottobre 2018

Sono consapevole delle difficoltà che ci sono nel mio paese, molte persone lottano ogni giorno per i loro bisogni primari, ed è necessario fare volontariato per aiutare i più bisognosi e non pensare solo a se stesso.
Sono molto sensibile verso i più vulnerabili, è un immenso dolore per me vedere  madri e bambini che soffrono a causa di molti fattori sociali: carestie, malattie, separazione dei genitori, ecc.
Fin dalla mia giovinezza, ho sempre sognato di poter dare il mio aiuto per contribuire alla loro felicità, grazie alle mie azioni, ai miei doni, alle mie donazioni o solo con la mia presenza o con i miei sorrisi.
Quindi, dal 2015, al termine dei miei studi, lavoravo come assistente sociale all’interno dell’associazione AIC (International Association of Charity) di Manakara, dove ho vissuto per 3 anni. Quando sono arrivata a Tulear nel 2018, ho avuto la possibilità di collaborare con AID4MADA, di cui oggi sono responsabile del progetto scolastico presso EPP Tanambao Morafeno e della mensa scolastica al suo interno. Amo il mio lavoro e ne sono felice.

PAQUELINE Jeanne

SEGRETARIA DI DIREZIONE 

Inizio collaborazione: Gennaio 2021

Da ottobre a dicembre 2020, ho avuto la possibilità di fare un periodo di stage ed esercitare le mie competenze informatiche a beneficio del programma Aid4Mada. È stato un grande piacere per me perché mi sono sentita utile per la mia comunità e sono molto orgogliosa di essere adesso una collaboratrice definitiva di Aid4Mada.

Essendo già un dirigente della scuola domenicale nella mia chiesa, frequento molti bambini di famiglie diverse, la maggior parte di loro sono in difficoltà sociali, il lavoro di segretaria d’ufficio è, per me, un modo per rendere i miei servizi utili ai bambini beneficiari del programma AID4MADA, sono qui per puntare al bene di questi bambini.
Inoltre sono una persona a cui piace il progresso e per me il lavoro di segretaria mi aiuta ad aumentare le mie conoscenze e competenze. Mi piace anche condividere con tutti le mie esperienze professionali.

RATEFINANAHARY Fiasia Yvonne

DIRETTRICE SCOLASTICA EPP TANAMBAO MORAFENO

Inizio collaborazione: Ottobre 2018

Fin dalla mia infanzia ho sempre amato la professione di insegnante. Ho molto rispetto per questo lavoro. Da bambina, con gli amici, facevamo giochi di ruolo e volevo sempre essere un’insegnante. Per me un insegnante è qualcuno che guida gli studenti verso la realizzazione dei propri sogni.
Alla fine della scuola dell’obbligo, ho deciso di studiare per diventare docente. Sono più di 20 anni che insegno e mi piace molto stare assieme ai bambini, prendermi cura di loro ed aiutarli a creare il loro futuro.
Ho conosciuto molti studenti in questi anni e mi rende enormemente orgogliosa  incontrare alcuni di loro, ormai adulti, che sono diventati uomini e donne responsabili.

Amo questo lavoro e la mia più grande felicità è essere circondato da bambini che considero Angeli.

AIMEE ALPHONSINE

CUOCA ALLA MENSA SCOLASTICA

Inizio collaborazione: Ottobre 2018

Sono cresciuta in una famiglia molto povera, i miei genitori non erano in grado di mantenere la famiglia.
Così, a 16 anni, ho lasciato la scuola per frequentare un corso di formazione per donne che insegnasse loro i lavori domestici. Il mio obiettivo era di riuscire a trovare un lavoro, in modo da poter aiutare economicamente la mia famiglia.
A 18 anni ho terminato la formazione e nel 2018 ho avuto l’opportunità di iniziare la mia carriera di cuoca all’interno dell’associazione, nella mensa scolastica della scuola EPP Tanambao Morafeno.
Sono felice di poter dare il mio contributo alla felicità dei miei fratelli e sorelle che frequentano questa struttura.
So che ogni servizio che offro, contribuisce alla loro gioia e alla preparazione del loro futuro.

SOAVITIANA

CUOCA ALLA MENSA SCOLASTICA

Inizio collaborazione: Ottobre 2018

Essendo madre di due bambini, conosco le sofferenze di genitori e figli che mi circondano.
I bambini escono di casa alla mattina per andare a scuola senza mangiare, alcuni di loro tornano a casa senza trovare un pasto pronto ed altri ancora affetti da malattie non possono ricevere cure adeguate.
Ringrazio l’associazione AID4MADA che quotidianamente dona cibo, sostegno scolastico e sanitario a questi bambini. Da parte mia, sono felice di poter lavorare nella mensa scolastica della scuola EPP TANAMBAO MORAFENO e di poter partecipare a rendere piacevole le giornate di questi studenti grazie alla mensa.

MANANTSOA Fréderic

GUARDIANO EPP TANAMBAO MORAFENO

Inizio collaborazione: Novembre 2020

La mia gioia sono i bambini, sentire le loro grida di felicità, i loro volti radiosi quando giocano. Sono così felici.

Questo nuovo lavoro mi ha regalato una famiglia più grande e non mi sento più solo e abbandonato.

La mia felicità è vedere questi bambini crescere e prosperare giorno dopo giorno.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi