Andrà Tutto Bene: un messaggio di speranza dal Madagascar

Sono giorni difficili, sospesi, in cui è più che legittimo avere timori per quanto sta accadendo in Italia e nel mondo.

Il Madagascar si è protetto limitando fortemente gli ingressi sull’isola, e il risultato è che ad oggi non si rilevano casi di contagio per fortuna.

Mentre da noi si vive in questo stato di precarietà e incertezza per il futuro, un messaggio di speranza arriva proprio da loro.

Da quei bimbi della scuola EPP Tanambao-Morafeno ai quali, grazie al sostegno della nostra community, stiamo provando a garantire un futuro diverso da quello precario e incerto in cui vivono la maggior parte dei loro coetanei malgasci.

Questo è il loro messaggio di speranza per noi:

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato questo messaggio sui nostri canali social e l’abbiamo inviato via mail a tutti i nostri sostenitori (se vuoi ricevere anche tu le nostre mail clicca qui), chiedendo loro di scrivere un messaggio per i nostri bimbi.

Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi ricevuti in risposta:

“Ciao bimbi meravigliosi♥️ Io credo che tutto andrà per il meglio anche un Italia così presto vorrò a conoscervi ed ad abbracciarci”

“Ciao bambini, noi stiamo vivendo un periodo di difficolta’. Ma non smetteremo mai di aiutarvi. Un abbraccio forte”

“Cari bimbi e bimbe, ragazzi e ragazze, sono una maestra e di alunni ne ho visti un bel po’. Ma mai , vi assicuro, ho incontrato sorrisi così “ganzi “e vocine così dolci, come le vostre!!!! Qui non è proprio facile, dobbiamo stringere i denti, impegnarci ed avere pazienza. Ho nel cuore però che questo sforzo che tutti noi stiamo facendo ha un grande valore, ed inoltre, questo tempo, che passeremo ad attendere giorni migliori, non mi pesa se avrò, dopo, il privilegio di vedervi crescere anche di un solo centimetro. Vi portò nell’anima”

“Da Ermenegildo e Gabriella un abbraccio, consapevoli e positivi, resteremo sempre al vostro fianco!!”

“Grazie bambini, noi stiamo bene. Lavatevi sempre le mani e ricordate che aiutare gli altri, aiuta prima se stessi.”

“Ciao bimbi qui in Italia è un periodo molto difficile ma ne usciremo fuori a testa alta. Spero che questa estate riusciremo a conoscerci e divertirci insieme, dimenticando questo brutto periodo. Un abbraccio”

“Cara bimbi, siete bellissimi, vedervi è una grande gioia. Continuate a sorridere, abbiate cura di voi, noi ci siamo e anche se lontani continueremo a sostenervi. Sogno un giorno di poter venire a conoscervi! Vi abbraccio uno a uno.”

“Vi voglio tanto bene e spero che un giorno ognuno di voi avrà la possibilità di far valere i propri diritti e vivere la vita desiderata . Siete esempi per tutti , sorridete nonostante la vita è dura . Siete il mio pensiero , il virus ci ha chiuso nelle nostre case con tv , cibo , acqua . Di cosa ci dobbiamo lamentare?!?!?!?! Spero di sentirci presto”

Come diciamo sempre, la nostra community è la nostra vera forza, e senza di voi non potremmo mai riuscire a fare le cose incredibili che stiamo realizzando in Madagascar.

Questi messaggi ne sono l’ennesima prova e siamo davvero commossi per tanta partecipazione.

Se anche tu vuoi scrivere un messaggio per i nostri bimbi clicca qui

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: