A inizio febbraio il ciclone tropicale Batsirai, grande più dell’Italia, ha devastato il Madagascar, causando oltre 100 morti e centinaia di migliaia di sfollati in tutta l’isola.
I danni sono stati molto pesanti anche a Tulear, e tantissime famiglie hanno perso le loro case e tutto quel poco che avevano per vivere.
Appena passata la tempesta il nostro staff, insieme al nostro Davide Bertapelle che è appena arrivato in Madagascar per una missione speciale, è andato sul campo a visitare le famiglie dei bambini che frequentano la nostra scuola.
Le scene che si sono trovati davanti agli occhi sono strazianti.
Queste immagini parlano da sole e la situazione è molto più grave e drammatica di quanto potessimo immaginare dall’Italia.
Famiglie intere sono ormai da giorni costrette a vivere senza più una casa e senza quel poco che avevano per dormire e cucinare.
Ma c’è anche una notizia positiva!
La raccolta fondi che abbiamo lanciato per fronteggiare l’emergenza sta andando molto bene e abbiamo raccolto più di 2.000€ in pochi giorni.
Grazie ai tanti amici che hanno fatto sentire subito la loro solidarietà potremo aiutare tante famiglie a ricostruire le loro case e le loro vite.
Ma non possiamo fermarci qui perché i fondi da raccogliere per poterle aiutare tutte sono ancora molti.
Per farlo abbiamo bisogno di te: partecipa anche tu alla nostra raccolta fondi e aiutaci a riconsegnare a queste famiglie ciò che il ciclone e l’indifferenza gli hanno tolto.
Grazie a chi lo ha già fatto e a chi lo farà.