AIUTACI A GARANTIRE UN SOSTEGNO MEDICO-SANITARIO CONTINUATIVO AI BIMBI DELLA NOSTRA SCUOLA!

BASTANO 25 € PER SOSTENERE UN BAMBINO TUTTO L’ANNO: PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Il 25 ottobre 2021 abbiamo avviato un nuovissimo progetto, che prevede un’attività di visita sanitaria generica e approfondimento dello stato nutrizionale per tutti i bimbi (oltre 1.200) della nostra scuola di Tulear.

L’attività è coordinata dal nostro nuovo volontario, il dott.Michele Sari che sta formando una figura sanitaria locale per garantire l’attività (visite e programmi di educazione sanitaria) in modo continuativo.

Dopo solo una settimana di lavoro il team di specialisti ha già riscontrato diverse patologie in atto tra i piccoli: patologie dell’apparato respiratorio, ferite infette, parassitosi intestinali, patologie tropicali a carico dell’apparato urinario e molte altre.

La metà dei bambini visitati, inoltre, si trova in uno stato di malnutrizione, seguendo le tabelle di riferimento OMS, da lieve a moderata.

Per questo diventa indispensabile monitorare gli indici antropometrici nel tempo, al fine di controllarne l’evoluzione e valutare la crescita più o meno adeguata dei nostri bambini.

Allo scopo di garantire un adeguato supporto medico e sanitario continuativo è importante eseguire, per ogni bimbo, almeno:


1 visita medica ogni semestre per valutare lo stato di accrescimento
visite illimitate e controllo programmato in caso di diagnosi di patologie
indagini di laboratorio di feci, urine, ecografia e se necessario sangue e radiografie
terapie farmacologiche

Considerando che i bambini a cui sono destinate tali attività sanitarie sono oltre 1.200, è facile capire l’urgenza e l’importanza nel raccogliere i fondi da destinare a questo progetto.

Ed è qui che entri in gioco tu! Abbiamo lanciato una nuova raccolta fondi online a sostegno di queste attività.

Con soli 25 € puoi aiutarci a garantire il sostegno medico e sanitario a un bambino per un anno!

Da parte nostra, da parte dei nostri bimbi 

Solo una cosa desideriamo dirti:

GRAZIE.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy